Termina a reti bianche il primo tempo del posticipo di Serie a all’Artemio Franchi. Fiorentina più pericolosa, ma Ilicic prende il palo dal dischetto.
All’Artemio Franchi si sfidano Fiorentina e Milan, con l’occasione del sorpasso, in caso di vittoria, dei viola sui rossoneri. La partita però, nonostante l’alta posta in palio, ha vissuto bei momenti dato anche il dna per nulla attendista della squadra di Paulo Sousa, che già all’8′ trova una conclusione di Ilicic che però non inquadra lo specchio della porta. Il Milan prova a rispondere al 18′ con Niang, che dall’altezza del dischetto del rigore spara alto sopra la traversa.
E’ comunque la squadra di casa ad essere più pericolosa, tanto da avere al 23′ l’occasione di cambiare il corso della partita: Calabria trattiene Borja Valero in area di rigore, Orsato fischia la massima punizione, ma Ilicic dagli undici metri spedisce il pallone sul palo alla sinistra di Donnaruma. Sul finale di tempo, Bernardeschi crossa dalla sinistra, brivido per tutta la difesa milanista ed i tifosi rossoneri, ma nessuno degli attaccanti viola riesce ad intervenire.
Si chiude quindi a reti bianche il primo tempo.