Notizie

Fiorentina-Milan: 0-0, negato al Milan un rigore all’ultimo minuto

Finisce al Franchi il posticipo tra Fiorentina e Milan, Ilicic sbaglia un rigore nel primo tempo, ma nel finale negato un rigore solare al Milan.

 

Finisce 0-0, Fiorentina e Milan non riescono a segnare ed escono con un punto a testa dall’Artemio Franchi, ma nessuna delle due può dirsi contenta del risultato. Infatti sia la squadra di Paulo Sousa che quella di Montella ci hanno provato ed hanno avuto le occasioni per portare a casa l’intera posta in palio, ma non sono riusciti a sbloccare la partita.

Nel primo tempo è stata più la squadra di casa a tentare la via del gol, l’occasione più clamorosa è stata al 23′, con il rigore calciato sul palo destro da Josip Ilicic che grazia Donnaruma. Nel finale anche un cross di Bernardeschi crea pericoli che non si contretizzano, sfilando lungo in area di rigore e mandando le squadre a riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa il Milan prende coraggio, Bonaventura al 51′ e poi Suso al 63′ ci provano, ma il primo è impreciso, sul secondo tentativo è bravo Tatarusanu a strozzare in gola l’urlo del gol ai tifosi rossoneri. All’83’ è Bacca a sfiorare la rete dall’interno dell’area di rigore, spedendo però il pallone al lato. Ma l’episodio che fa infuriare tutta la squadra ospite è nell’ultimo dei 5 minuti di recupero: Luiz Adriano viene messo giù al limite dell’area di rigore, per Orsato non è fallo. In ogni caso, c’è dubbio sulla posizione, se in area o fuori.

FIORENTINA-MILAN 0-0
FIORENTINA (3-4-2-1) Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez (dal 13′ s.t. Vecino), Salcedo; Bernardeschi, Badelj (dal 28′ s.t. Tello), Sanchez, Milic; Borja Valero, Ilicic (dal 37′ s.t. Babacar); Kalinic. (Lezzerini, Dragowski, De Maio, Diks, Olivera, Cristoforo, Chiesa, Hagi, Zarate). All. Paulo Sousa.
MILAN (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura (dal 33′ s.t. Antonelli); Suso, Bacca (dal 42′ s.t. Luiz Adriano), Niang (dal 22′ s.t. Locatelli). (Gabriel, Ely, Abate, Gomez, Vangioni, Poli, Sosa, Honda, Lapadula). All. Montella.
ARBITRO Orsato di Schio.
NOTE Ammoniti Gonzalo Rodriguez (F), Calabria (M), Montolivo (M), Locatelli (M) e Milic (F) per gioco scorretto; Antonelli (M) per proteste.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top