Pol Lirola, nuovo acquisto della Fiorentina arrivato dal Sassuolo, è stato presentato ufficialmente oggi, con una conferenza stampa.
Il terzino spagnolo si è soffermato anche sulla prima giornata di campionato, che vedrà i viola opposti al Napoli: “Non si smette mai di migliorare. Devo crescere anche nella personalità. L’anno scorso ho fatto tanti assist ma quest’anno ne voglio fare di più e migliorare in fase difensiva. Non è neanche una settimana che mi alleno con la squadra. Non abbiamo parlato di cose così specifiche. Devo prendere il ritmo e gamba per arrivare il 24 contro il Napoli al massimo. Penso che ci sarà tempo per parlare del ruolo.
Juventus? Non ho rimpianti. Avevo davanti grandi campioni e mi è toccato andare a farmi le ossa al Sassuolo, una squadra che punta tanto sui giovani. Ho giocato anche in Europa. L’anno scorso il Sassuolo ha finito davanti ma la Fiorentina è un club storico e un anno no non significa che sia peggiore dei neroverdi. Le prime chiacchiere che ho avuto col mio agente e col procuratore è stata quella di fare una squadra con giocatori per finire il campionato puntando in alto”.