A Milano i blancos hanno superato l’Atletico ai calci di rigore. Il Real Madrid vinto la 61° edizione della Coppa dei Campioni/Champions League. Nella finale giocata allo stadio Meazza di Milano hanno superato 6-4 l’Atletico Madrid dopo i calci rigore.
Nel primo tempo Real Madrid va in vantaggio al 15’con Sergio Ramos in sospetta posizione di fuorigioco. Nella ripresa al 48′ l’Atletico Madrid ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore concesso per un fallo di Pepe su Torres, ma Griezmann clamorosamente colpisce la traversa. Al 78′ la svolta dei tempi regolamentari. Il Real Madrid in contropiede sfiora il raddoppio, prima con Ronaldo che, per tentare il colpo ad effetto, colpisce il portiere in uscita e sulla respinta il tiro di Bale è salvato sulla linea di porta dai difensori dell’Atletico Madrid. Sul capovolgimento di fronte Carrasco mette in rete un perfetto cross di Juanfran, mandando così le due squadre ai tempi supplementari sul punteggio di 1-1. Tempi supplementari senza particolari emozioni con il risultato che rimane sull’1-1 che manda le due squadre ai calci di rigori.
Ai rigori decisivo l’errore di Juanfran che ha determinato il 6-4 finale.
Il Real Madrid ha vinto il trofeo per l’undicesima volta nella sua storia. Per l’Atletico Madrid è la terza delusione dopo aver perso le finali giocate con il Bayern Monaco nel 1974 e proprio con il Real Madrid nel 2014.
Nel sorteggio della prossima Champions League l’Atletico Madrid verrà inserito in seconda fascia insieme al Napoli, mentre il Real Madrid verrà inserito in prima fascia diventando così un potenziale avversario del Napoli.