Notizie

Filardi: “Scudetto? Ci credo in prospettiva, ma bisogna subire meno gol”

Filardi

Massimo Filardi, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sulla partita tra Napoli e Pescara e delle possibilità del Napoli di rientrare nella lotta scudetto.

 

“Troveremo un Pescara diverso rispetto all’andata, sia per il modulo che per gli uomini. Problemi non ce ne dovrebbero essere anche perchè il Napoli avrà fatto tesoro della gara d’andata e sarà in una condizione fisica migliore rispetto all’andata. Con la velocità metterà sicuramente in difficoltà il Pescara.

Se si vuole aspirare a vincere il campionato di Serie A bisogna ridurre i gol subiti. Il Napoli ha pagato oltremodo degli errori individuali ed è un peccato, anche perchè il Napoli ha davvero tutto quello che serve per vincere questo terzo scudetto. Ci credo in prospettiva, la rosa del Napoli la vedo completa, il centrocampo che è il reparto più importante, lo vedo forte e completo per i prossimi dieci anni. Purtroppo non basta giocare bene, serve giocare sporco per vincere i campionati, con la Sampdoria è successo ad esempio. In prospettiva il Napoli è la squadra più interessante della Serie A.

Milik o Pavoletti? Io penso che Sarri continuerà a puntare su Mertens, bisogna fare solo gli applausi a questo giocatore che è la dimostrazione che si può migliorare sempre a qualsiasi età. La vera mossa tattica è Pavoletti, è un ariete che consentirà a Sarri una variante tattica oltre al gioco palla a terra portando più presenza in area. E’ fondamentale per una squadra che ambisce a vincere”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top