Massimo Filardi, ex calciatore del Napoli ed ex osservatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero.
“Il Napoli ha messo la freccia, ora deve solo sorpassare la Juve. È stata una vittoria fondamentale (CLICCA QUI) e una lezione di vita, non solo di calcio. Si parla solo di soldi, ma spesso vincono le idee. Ora il Napoli volerà sulle ali dell’entusiasmo, speriamo nelle disgrazie altrui. Il calendario è tutto dalla parte del Napoli, che non commetterà errori. Esiste un patto, e questo gruppo non ha mai mollato. Perché dovrebbero fermarsi ora? Sarebbe una follia.
Questo Napoli è molto più bello del nostro, che si basava sulla difesa e sui singoli. Sul palo di Pjanic ho capito che poteva essere la partita giusta. Per la prima volta la Juventus è sotto pressione e non sta gestendo bene. Allegri è stato ridicolo, facile sorridere quando si vince. Bisogna essere uomini veri quando si perde. Come si fa a dire che è stata una gara brutta? Solo la Juve ha giocato male! Higuain è andato alla Juve per la Champions, ha fatto una scelta sbagliata. Le emozioni di Napoli non le troverà da nessun’altra parte”.