Massimo Filardi ha parlato ai microfoni di Radio Marte dell’avversario del Napoli in Champions, il Real Madrid, del mercato azzurro e del Torino, prossimo avverario in campionato.
“La partita sarà il 15 febbraio, sappiamo com’è bravo Sarri a fare il richiamo della preparazione atletica. Quindi, oltre a giocare con tranquillità, il Napoli rischia di mettere in difficoltà il Real Madrid, che non sopporta il tipo di gioco che fa il Napoli. E’ chiaro che poi non devi sbagliare nulla, perchè loro, il primo errore che fai, ti casticano. Ma il Napoli ha un gioco tra i migliori d’Europa, che sarà sostenuto da una forma fisica che sicuarmente avrà a febbraio.
Pavoletti ha delle doti indiscutibili, è forte fisicamente e tecnicamente. Ma a gennaio non puoi permetterti di sbagliare. Definire un acquisto con un punto interrogativo così grande come la sua forma fisica dopo l’infortunio, non è una cosa che il Napoli si può permettere. Il Napoli ha soldi incamerati dalla Champions, in più Gabbiadini come carta per uno scambio, io a questo punto punterei su Kalinic che sarebbe perfetto per il gioco di Sarri.
Il Torino per me ha giocato meglio della Juventus nel derby. Mihajlovic è un grande allenatore e ha a disposizione un buon mix di giocatori giovani ed esperti, con Belotti che è in uno stato di grazia. Ma il Napoli ha la possiblità di preparare la partita nel modo migliore”.