Notizie

FIGC, il programma del candidato Sibilia: riforma dei campionati e armonizzazione della giustizia sportiva

Sibilia FIGC

Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e candidato alla presidenza della FIGC, ha presentato il suo programma elettorale.

“Non ho voluto presentare un libro dei sogni dove inserire tutto ed il suo contrario nel tentativo di acquisire consensi. Del resto, dovrà essere compito del nuovo Consiglio Federale, nella sua indispensabile collegialità, a procedere alla realizzazione delle riforme e dei singoli interventi grazie all’apporto di tutte le componenti federali. Ho voluto promettere poco cercando di indicare la strada per una concreta realizzazione degli obiettivi”.

I punti essenziali, condensati in meno di 30 pagine.

Governance, attività sportiva, riforma dei campionati, giustizia sportiva, attività dilettantistica e giovanile, calcio femminile e altre discipline. Formazione e attività sociali e culturali.

“A cominciare dalla diminuzione del numero delle società che prendono parte ai campionati professionistici con il conseguente riequilibrio dei pesi dei pesi elettorali delle singole Leghe coinvolte.

Un altro ambito considerato strategico è quello relativo all’armonizzazione delle attività della giustizia sportiva, all’interno della quale. Anche di recente, si è assistito all’adozione di decisioni a dir poco contrastanti l’una dall’altra.

Il programma affronta anche la necessità di rilanciare la diffusione del gioco del calcio tra i giovani e rivolge la sua attenzione alle nuove discipline, dal calcio a 8 al calcio camminato, passando per gli eSport.”

Clicca qui per leggere il programma completo

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top