Curiosità

FIGC: i tre migliori calciatori della prima giornata di campionato, c’è Insigne con un altro napoletano

La FIGC celebra i tre migliori calciatori della prima giornata del campionato di Serie A 2019-2020 in base ai voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali: La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport.

Questa la classifica:

  1. Ciro IMMOBILE (G 7,5; C 8; T 8)     Sampdoria – Lazio 0-3
    Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un’annata strepitosa per il centravanti laziale. Dinamico e reattivo come nelle sue migliori interpretazioni, è l’uomo ovunque dell’attacco di Inzaghi e suggella con una doppietta un positivissimo debutto stagionale che lo ha visto costantemente in grado di generare pericoli per la porta doriana.
  2. Lorenzo INSIGNE (G 7; C 8; T 8)     Fiorentina – Napoli 3-4
    Nel pirotecnico primo impegno del Napoli, spicca il talento di Insigne. Finalizzatore, rifinitore, ispiratore della manovra: un giocatore totale nelle mani di Ancelotti che lo sta esaltando. Dopo un difficile epilogo nella stagione scorsa, ecco subito una performance da leader, tecnico ed emotivo.
  3. Antonio CANDREVA (G 7,5; C 7,5; C 7,5)     Inter – Lecce 4-0
    Che impatto dei nerazzurri di Conte sul campionato e che impatto di Candreva sul gioco dei meneghini. Decisamente ritrovato, sembra tirato a lucido come ai tempi della Nazionale allenata dallo stesso Conte che lo vedeva impiegato proprio come esterno destro “tutta fascia”. Il gol, meraviglioso, è il coronamento di un match fatto di intensità, giocate e lucidità.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top