Gabriele Gravina, eletto da poco presidente della FIGC, ha scelto i suoi due vice che sono Paolo Dal Pino e Umberto Calcagno.
Il primo è il presidente della Lega Serie A mentre il secondo è il presidente dell’Assocalciatori. Dal Pino avrà anche il ruolo di vicario oltre a quello di vice presidente della FIGC. Inoltre la Sala del Consiglio Federale vede cambiare il suo nome in “Sala Paolo Rossi”, dedicata all’eroe del Mondiale dell’82 scomparso a dicembre all’età di 64 anni.
L’inaugurazione del nuovo nome della sala c’è stato con la presenza di Gravina e la vedova di Rossi, Federica Cappelletti. Queste le parole del presidente FIGC, riportate da gazzetta.it:
“È un ricordo doveroso da parte del mondo del calcio perché credo che attraverso la memoria possiamo trasmettere quei valori che il nostro mondo racchiude e che ha delle testimonianze in protagonisti che a volte la vita ci sottrae inaspettatamente. Ci tenevamo a dedicare a Paolo la sala più importante della Federazione e mi auguro di potergli dedicare presto anche il Salaria Sport Village.”
Inoltre, è intervenuta anche Federica Cappelletti sulla dedica della Sala a Paolo Rossi:
“Oggi è una giornata particolarmente emozionante, vedere l’inaugurazione di questa sala intitolata a Paolo mi tocca nel profondo del cuore. Ha amato la maglia azzurra sopra ogni cosa, mi diceva sempre di voler essere ricordato con le braccia alzate e la maglia della Nazionale.”