EA ha svelato il calendario per la prossima stagione eSport che si giocherà su FIFA 22, annunciando le varie competizioni che si giocheranno.
Le competizioni saranno 1vs1 o 2vs2 ed i vari player potranno scegliere di rappresentare non solo la squadra o l’organizzazione ma anche la propria nazionale. Tre sono le nuove competizioni che saranno presenti nel nuovo ecosistema eSport:
- eClub Series 2022
- Fifa eNations Series 2022
- Fifa Global Series
Inoltre, l’ultima competizione darà l’accesso alla FIFA eWorld Cup 2022. Brent Koning, Vicepresidente EA Sports Competitive Gaming, commenta così:
“Fifa è il futuro dell’intrattenimento globale degli esports. Andrà a migliorare il modo in cui i fan sperimentano il gioco che amano. Possiede la piattaforma fondamentale per gli appassionati di calcio di tutto il mondo per inserirsi nella propria storia sportiva.”
Il via per la Global Series e per la eWorld Cup 2022 ci sarà il 27 novembre, con il format 1vs1; per quanto riguarda le eClub Series saranno giocate in Ultimate Team e con il formato del 2vs2. Infine, le eNations Series manterrà il formato del 2vs2 e ci sarà un percorso di selezione dei vari player. Le nazioni inizieranno il viaggio con le Fifa eNations Online Qualifiers.
fonte: esportsmag