Svelati i nomi dei candidati per il premio della FIFA. Clamorosa l’assenza del fuoriclasse argentino.
Sono stati annunciati poco fa i nomi dei 23 atleti che si contenderanno il titolo di miglior calciatore del 2016. Il premio, indetto e organizzato dalla FIFA, sarà consegnato il 9 gennaio 2017 a Zurigo. Saranno CT e capitani di tutte le Nazionali del mondo, più gli appassionati tramite internet, a decretare il vincitore.
Nella lista c’è Gigi Buffon, che oltre ad essere l’unico italiano è anche l’unico rappresentante della Serie A. Clamorosamente non è stato inserito fra i migliori 23, Gonzalo Higuaín, nonostante i 36 gol con la maglia del Napoli e il buon inizio (9 gol in 13 gare) con la Juventus. Un’assenza davvero ingiustificata a vedere nomi di altri attaccanti che negli ultimi tempi hanno segnato in maniera nettamente inferiore.
Questo l’elenco completo: Bale, Cristiano Ronaldo, Kroos, Modric, Sergio Ramos (Real Madrid); Iniesta, Messi, Neymar, Suarez (Barcellona); Mahrez, Vardy (Leicester City); Lewandowski, Neuer (Bayern Monaco); Aguero, De Bruyne (Manchester City); Ibrahimovic, Pogba (Manchester United); Ozil, Sanchez (Arsenal); Griezmann (Atletico Madrid); Kanté (Chelsea); Buffon (Juventus) e Payet (West Ham).