Moreno Ferrario, ex difensore Napoli e della Roma, ha rilasciato un’intervista a Radio KissKiss Napoli. Queste le sue parole:
Perché la Roma subisce 11 gol e il Napoli 29?
“Perché la Roma è una squadra che ti prende in contropiede e riesce a fare benissimo mentre tutti gli altri giocatori partecipano nella fase difensiva. Il Napoli non adotta questo meccanismo, non sono i difensori il problema ma è il modo in cui gioca che fa trovare i giocatori scoperti”.
Che tipologia dovrebbero avere i difensori di Benitez?
“Più velocità, dovrebbero essere giocatori più strutturati. La difficoltà, infatti, esiste quando si sta un po’ scoperti e i difensori non hanno la velocità necessaria. Non è una cosa specifica dei difensori, ripeto, ma è il modo di giocare, ma il Napoli lo sta elaborando, hanno preso Jorginho, ma ci vuole del tempo per migliorare, è normale, non si può altalenare nelle critiche positive e negative, bisogna aspettare. In Italia si vuole tutto e subito”.
Ferrario (ex dif. Napoli): “Non è un problema dei difensori ma del modo in cui lavorano in campo. Ci vuole tempo e bisogna saper aspettare”
di
Pubblicato il