Fabrizio Ferrari è intervenuto ai microfoni di Radio Marte sul mercato del Napoli, sulle suggestioni per l’attacco azzurro.
“Balotelli per il dopo-Higuain? Sarebbe una sfida, sarei molto curioso di vedere cosa succederebbe. È uno di quei giocatori come Cassano, ci hanno provato in tanti e non c’è riuscito quasi nessuno. Le sue qualità non si discutono, ma in una squadra come il Napoli che ha i suoi equilibri in tutti i sensi sarebbe molto rischioso.
Bacca? Nel 4-3-3 non lo vedo molto, bisognerebbe cambiare il modulo di Sarri. Io penso che se non arriverà Icardi il Napoli difficilmente andrà a caccia di altro, poi magari Sarri vede Milik ed è stesso lui a dire ce non gli serve. Credo più in Milik che in Gabbiadini sinceramente che ha meno le caratteristiche della punta centrale, mentre sull’esterno non ha la capacità di sacrificarsi come fa Callejon.
Su Morata sembrava una cosa fattibile, c’era stato un interesse, ma il Real aveva chiesto 50 milioni ed ora come ora non penso sia più intenzionato a cederlo, un po’ come con Herrera. A Sarri piace molto Kalinic, sa attaccare la profondità e sa aiutare la squadra, ma dubito che la Fiorentina lo voglia cedere in un momento in cui ci sono anche contestazioni per il mercato viola. Al centrocampo del Napoli mancano centimetri che sono sempre utili sulle palle inattive”.