L’ex presidente del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“La Juventus, nella persona di Gianni Agnelli, mi offrì 100 miliardi per acquistare Maradona? Smentisco categoricamente, forse a Maradona hanno proposto questi soldi, non certo a me. L’unica reale proposta d’acquisto che mi arrivò per Diego fu quella di Bernard Tapie per portarlo all’Olympique Marsiglia, l’argentino però non era sul mercato e non l’avrei venduto per nessuna cifra.
La vera storia che riguarda Maradona e la Juventus dice che Giampiero Boniperti non era tanto convinto da Diego Armando per il suo carattere fumantino.
Il Napoli attuale è forte e senza debiti? Ha perso un certo Gonzalo Higuain però. Ai miei tempi, fino al 1990, i conti sono sempre stati in ordine, ho fatto lo sbaglio di voler mantenere la stessa squadra dopo il secondo scudetto. Inoltre non dovete dimenticare che all’epoca gli unici introiti che avevo erano dal botteghino, che oggi sono lo 0,5 per cento. Nonostante le difficoltà ho venduto il Napoli con i conti a posto a Corbelli, e lo ha confermato anche lui in un’intervista”.