Notizie

Ferlaino: “Il Napoli deve vincere per riavere lo spirito vincente giusto. Terzo posto? Il Napoli non ha rivali”

Durante la trasmissione Radio Gol è intervenuto l’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino. L’ex presidente è intervenuto sui fischi rivolti ad Insigne e su Benitez, ma soprattutto sulla condizione mentale della squadra azzurra. Ecco le dichiarazioni di Ferlaino: “Al napoli manca la concentrazione, forse l’esclusione dalla Champions League e fuori dalla corsa scudetto ha inciso sul rendimento dei giocatori. Non c’è più impegno sportivo, bisognerebbe che la società tenesse la squadra sempre su”.

Stasera semifinale di Coppa Italia Roma – Napoli, quindi Garcia contro Benitez. Cosa ne pensa?
“Partita da vedere. Il calcio stasera ci insegnerà chi ha ragione e chi torto. Questa è una finale”.

La Coppa Italia oggi è diversa dalla sua, il percorso è più agevole.
“Si è più agevole e vorrei che il Napoli la vinca. Vincere dà la concentrazione e i giocatori verranno spronati. Vincendo si ha lo spirito vincente”.

Benitez ha una mentalità vincente.
“Si, ma non in Italia, all’estero è andato bene ma lo deve dimostrare anche qui”.

In Campionato come lo vede il Napoli?
“Fiorentina altalenante, ha punte forti sulla carta ma meno sul campo non vedo chi possa togliere il terzo posto al Napoli. C’è troppo distacco tra il Napoli e le altre. Spero che combatti per il secondo posto”.

Insigne fischiato.
“Insigne è un giocatore eccezionale e che siccome è stato messo improvvisamente in discussione con Mertens lo ha risentito, ma deve dimostrare di essere un grande giocatore. Avere concorrenza dopo tutto quello che hai fatto, da Pescara alla Nazionale, ti crea un po’ di problemi. Ma può succedere che credi di aver avuto tutto facile ma poi si presenti qualche nuvoletta. Se giocherà stasera potrà dimostrare il suo valore”.

Con lei Maradona è stato 7 anni.
“Tutti lo volevano ma io non ha mai ceduto. Ad esempio il Marsiglia mi offrì davvero tanti soldi lo mandai a quel paese”.

Bisogna dare tempo a Benitez.
“Certo, il campionato italiano è diverso da quello che lui conosce”.

Fonte: Radio Kiss Kiss Napoli

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top