Notizie

Fedele: “Sarri creatore di alibi. Il campionato l’ha perso il Napoli”

fedele

Enrico Fedele ha parlato ai microfoni di Radio Marte durane la parte di Marte Sport Live denominata “Fedele contro tutti”. Gran parte delle dichiarazioni hanno riguardato Sarri.

 

 

“Sarri è stato l’artefice di un campionato esplosivo e di una coppa fallimentare. Ma soprattutto è stato un creatore di alibi e l’uomo che non è riuscito ad inculcare il pensiero nella testa dei giocatori, dopo la vittoria della Juventus, siamo più forti.

Il rapporto con De Laurentiis? Per le cose che si sono dette è un discorso che si deve chiudere. Continuare non sarebbe vantaggioso per nessuna delle due parti. Ancelotti è fuori dal target del Napoli, non è un uomo di campo ma un gestore di uomini, come Allegri, difatti sono persone che hanno vinto. Si parla di Sarrismo, che non ha vinto niente, perché non di Allegrismo?

I favori della Juventus? A me della Juve non interessa nulla. Allegri ha vinto campionati con la Juve, con il Milan, ha ottenuto promozioni in Serie A. Noi dovevamo perdere il campionato ad un punto dalla Juve e se avessimo fatto il nostro lavoro con Fiorentina e Torino questo sarebbe successo. Sarri doveva essere il leader stimolante, caricare i giocatori.

Questo Napoli si esprime al massimo con il modulo Sarri, ma i giocatori sono stati portati da Benitez. In questi tre anni non c’è stato un giocatore che è entrato forte e attivamente nell’undici titolare del Napoli. Milik? Ma lo dobbiamo ancora vedere.

Arbitri? Ma Orsato ha dato un gol contro il Napoli o un rigore contro il Napoli? Mica è andato in albergo a Firenze. Noi eravamo a un punto, dovevamo pensare a questo e contare solo sulle nostre forze. Gli arbitri hanno aiutato la Juventus, va bene, ma il campionato l’abbiamo perso noi“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top