Gaetano Fedele, esperto di mercato della Fedele Management Academy, ha parlato a Radio Marte del mercato del Napoli.
“Il Napoli dovrà essere bravo a chiduere la partita velocemente, perchè il Pescara non ha niente da perdere e queste sono le partite che nascondono delle insisdie. La gara può permettere anche di far giocare quacluno che ha giocato meno, di rischiare qualcosa, per fare gruppo.
Mercato, la cessione di Gabbiadini risponde ad un affollamento davanti per cui è giusto che venga ceduto. Al posto suo potrebbe essere preso un giocatore che serve, come l’esterno di difesa, ma voglio essere chiaro su quello che sta succedendo negli ultimi anni. Il mercato di gennaio si è assestato, è un mercato di completamento, poche squadre stravolgono tutto. Anche perchè in linea di massima stanno tutte rispettando i loro obiettivi. Non sarà un mercato roboante.
Facendo una proiezione, il Napoli potrebbe fare un mercato soddisfacente dopo la cessione di Gabbiadini. Stanno rispettando gli obiettivi e sarebbe anche rischioso andare ad alterare gli equilibri, ma ci hanno abituato a fare un mercato molto intelligente da questo punto di vista”.