Al via oggi l’attesissima sesta edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori in programma sino a martedì 29 maggio
Alla sala conferenze “Mirabilis” del “Hotel Royal Continental, si tiene il convegno AIAC sul tema “Sarrismo e Allegrismo, modi diversi per conquistare il risultato. Differenze per allenatori e media”
Ecco le parole di Enrico Fedele: “Perchè parliamo di Sarrismo? Non ho mai sentito parlare di Ancelottismo o di Lippismo, gente che ha vinto qualcosa. Noi a Sarri dobbiamo tanto, però è stato spesso vittima della sua idea, sempre con le stesse sostituzioni. La colpa di tutti è di Ulivieri, lui ha iniziato a giocare a 3 quando non giocava nessuno. Quando lo presi mi disse che aveva 11 giocatori, Sarri è stato un grande maestro di calcio, ma non ha vinto nulla. La Juve vince a Milano grazie ad Orsato? Si è così, ma non posso accettare che mi si venga a dire che abbiamo perso lo scudetto in albergo, si doveva vincere a Firenze e con il Torino. Sacchi ha vinto uno scudetto, Capello con la stessa squadra ne ha vinti 4, la prestazione è una cosa, i risultati sono un’altra cosa. Il Napoli ha speso 131 milioni di euro, 40 in più di quanto intascati per Higuain. Allora io dico, se non li sapete spendere i soldi tenetevi Higuain, che non è un fuoriclasse ma un campionissimo”.