Enrico Fedele ha parlato ai microfoni di Radio Marte nella rubrica “Fedele contro tutti”, rispondendo alle domande dei radioascoltatori.
“Ounas meglio di Ciano? Ma perché, Ciciretti è meglio di Ciano? Il fatto è che se l’unico giocatore delle giovanili che è rimasto è Insigne ci deve essere un motivo, manca programmazione. Il fratello di Insigne che cos’ha da invidiare agli altri? Niente. Non c’è la cultura del far crescere i talenti di casa propria, siamo esterofili.
Il Napoli ha fatto un’equazione, Napoli sta ad Ancelotti come Ancelotti ai grandi giocatori. Le partite, diceva Van Basten, si vincono con i grandi giocatori in campo. Fabian Ruiz è ancora da formare, viene dal Betis. Quello che vogliamo sapere è se il Napoli vuole fare un campionato di un certo tipo o se vuole puntare a prendere sempre giovani e rivenderli. De Laurentiis punta a recuperare i 21 milioni che ha perso nella stagione precedente. In porta? Prendere Meret per 25 milioni e poi non farlo giocare è una follia. Io prenderei Courtois.
Anche Guardiola il primo anno ha fallito al City, ma è rimasto. Fare un flop per Ancelotti vorrebbe dire non entrare nemmeno nei primi quattro. Ancelotti non vincerà lo scudetto quest’anno, ma resterà lui in ogni caso”.