Enrico Fedele ha parlato ai microfoni di Radio Marte.
“Ho guardato le prossime partite della Juventus e fino a metà marzo gioca con Fiorentina, Torino, Atalanta e Lazio. Se la Juve non dovesse perdere punti allora il cammino del Napoli si farebbe più complicato. Questo mese sarà molto significativo, i bianconeri possono perdere dei punti in queste gare. In ogni caso, la partita contro la Lazio del Napoli è molto più difficile di quella della Juve con la Fiorentina.
Per me il ciclo di Sarri è chiuso. Io se fossi il suo procuratore, a prescindere dalla vittoria o meno, lascerei Napoli. L’anno successivo è sempre difficile, perché se vinci, poi qualsiasi cosa fai sarà un fallimento, basta guardare il Leicester. Quindi ringraziamolo per quello che ha fatto e lasciamolo andare via.
Io penso che De Laurentiis voglia fare quello che serve per trattenere Sarri. L’allenatore è il direttore del personale e dal momento in cui Sarri chiede dei profili e poi le cose non vanno bene, che succede? Se vengono esonerati Conte e Ancelotti per lo stesso motivo? Io licenzio il pilota dell’auto, non tutti gli altri. Arriverà un altro allenatore che chiederà profili diversi.
Oggi il direttore sportivo non ha potere che non sia consultivo. Giuntoli non avrà mai lo stesso peso di Sarri e De Laurentiis”.