Notizie

Fedele: “Bonucci? Non servono uomini, ma idee diverse da quelle di Sarri”

fedele

Enrico Fedele ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Sarri e le sue idee e della VAR.

 

 

“Bonucci a Napoli? No, non serve, il Napoli ha già dei difensori centrali. In più, non si tratta di persone, ma di idee e ci vogliono sei mesi per far integrare i giocatori. Bisogna che Sarri capisca che c’è bisogno di difendere in modo diverso da come fa lui. I grandi esperti di calcio che non hanno giocato purtroppo sono troppo radicati nelle loro idee. Chi ha giocato a calcio sa che i difensori devono stare massimo a un braccio dall’avversario, perchè il compasso del braccio lo ostacola. Questo è l’unico difetto del Napoli e quindi bisogna prendere una decisione, fare qualche accorgimento. Una volta sbaglia Albiol, una volta sbaglia Koulibaly, gol così li prenderemo sempre. Un accorgimento l’ha già fatto Sarri in attacco, perchè non farlo anche in questo caso? Va bene la zona, ma bisogna guardare anche l’uomo.

Il Napoli non deve migliorare nei reparti, ma nelle idee. Ci sono due enormi difetti: il primo è una deficienza strutturale, mancano dei saltatori nella fase difensiva, ne servono sei, il Napoli ne ha tre e non va bene per una squadra che deve vincere lo scudetto. Poi, non guardi l’uomo che è più forte di te, non lo mantieni, non lo ostacoli. Posso correre questo rischio di rovinare il mio bellissimo gioco? No. Quindi deve migliorare in questi due aspetti.

La VAR? Siamo bravissimi a trovare ombre, quindi troveremo il modo di criticare anche questa. Quando l’arbitro la vede in una maniera e saranno in conflitto i due della VAR come la mettiamo? Succede che poi l’arbitro è amico degli amici e noi creiamo alibi. La situazione migliora, ma l’ombra, il fantasma lo avremo sempre noi che facciamo retropensieri”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top