Notizie

Fedele: “Bisogna aumentare la fisicità e l’attenzione sui piazzati. La mia sul mercato azzurro”

fedele

Enrico Fedele ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli.

 

 

 

“Mario Rui è un buon giocatore, come applicazione nello schema di Sarri è più utile di Strinic, ma non è tecnicamente più forte di lui come sostituto di Ghoulam. Il problema è uno, qui si continua a fare il gioco dell’Empoli e a non aumentare la fisicità, anzi, con lui si abbasserebbero ulteriormente i centimetri. Una squadra per ambire alle prime posizioni deve subire meno gol possibili dai piazzati. E per questo, c’è bisogno di avere sei saltatori, il Napoli ha Koulibaly ed Albiol, ora Mario Rui che non arriva al metro e ottanta per sostituire Ghoulam.

Berenguer? Recuperatore di palloni, ma è retrocesso. Mario Rui da quando ha recuperato dall’infortunio ha giocato fino a un certo punto, poi è stato sostituito da Emerson. Il presidente è riuscito almeno a confermare i titolari. Reina? E’ assolutamente la scelta giusta, rinovare per un altro anno. Se il Napoli lo conferma, ha il 30% di possibilità di scudetto, altrimenti arriva quarto. Sepe non ha giocato mai, secondo me è assolutamente in grado di fare il secondo portiere ed è per questo che io al posto suo andrei via.

Preliminari? La preparazione inizia sette giorni prima, non credo che sette giorni facciano così tanto la differenza. Più che altro, i brevilinei entrano subito in forma e il Napoli è piano di brevilinei. Cosa aumenterebbe le percentuali di scudetto? Maggiore fisicità e maggiore attenzione in difesa, come ad esempio guardare l’uomo invece del pallone”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top