Hanno parlato in conferenza stampa l’allenatore del Nizza, Lucien Favre, e Dante, difensore rossonero.
Queste le parole di Favre:
“Credo alla qualificazione, c’è sicuramente qualcosa da fare come collettivo. Il Napoli è una grande squadra e sarà probabilmente la stessa, al 90%, della gara d’andata. Non so se Balotelli e Sneijder potranno cambiare qualcosa o giocare, sono in ripresa. Bisognerà giocare più stretti, con il possesso palla, collettivamente. Importante per il Napoli sarà il duo difensivo ed il centrocampo. Giocano con passaggi in profondità e sarà importante per noi contrastarli. Balotelli e Sneijder? In allenamento non li ho potuto vedere molto insieme, ma si conoscono e potranno fare buone cose insieme. Dovremo fare una grandissima partita per passare, il Napoli gioca insieme da tre anni, noi dovremo essere forti mentalmente e tatticamente, prendere rischi ma sapendo difendere.
Balotelli può aiutarci, l’anno scorso gli ho detto che dovevafare qualcosa in più nelle partite importanti, aiutando la squadra anche difensivamente. Ma sono sicuro che potrà aiutarci molto in queste partite. Il modulo? Non so rispondere ancora. Seri? Sono sempre più forti le voci su lsuo trasferimento al Barcellona, ma fino ad agosto tutto è possibile. Domani il giocatore sarà con noi e dobbiamo pensare alla partita. I tifosi a Nizza ci hanno sempre aiutati, sicuramente lo faranno anche domani, ma tocca a noi fare una grande partita per qualificarci”.
Così invece le risposte di Dante:
“La Champions è molto vicina, bisogna vincere domani. L’importante sarà non prendere gol, essere concentrati e lavorare tutti assieme. Lavoreremo al massimo per fare gol. Il ruolo dei giocatori con maggiore esperienza è importante, abbiamo una responsabilità, conosciamo il livello della Champions. Dobbiamo mostrare la direzione da prendere agli altri giocatori. Balotelli? E’ molto motivato, vuole aiutare il Nizza e tutti speriamo che possa fare una grande partita.
Mertens è in dubbio? Il Napoli è una forza collettiva, giocano in modo molto intelligente, saranno comunque sempre pericolosi. Sneijder è un grande giocatore con una grande carriera. Gli piace giocare a calcio ed è motivato per il Mondiale. Assieme a Balotelli potranno fare belle cose per il Nizza. Tutti a Nizza aspettiamo questa partita, se segneremo si infuocherà lo stadio. Ma noi dobbiamo essere calmi e concentrati e giocare con lucidità. Se mi taglierei i capelli per la qualificazione? No”.