Mino Favini, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Marte proprio dei giovani prospetti nerazzurri, alcuni già nell’orbita della Nazionale.
“Sono tutti ragazzi che ho visto crescere da bambini e sono contento che si stanno confermando le aspettative che c’erano su di loro. E non è finita qui, ci sono i campioni d’Italia degli Allievi, classe ’99, ce ne sono quattro, cinque che sono molto interessanti. Gasperini ogni tanto li convoca, presto li vedremo in prima squadra.
Gagliardini? E’ un giocatore eccezionale, è alto quasi 1.90 ma si è allungato improvvisamente, quindi ci ha messo tempo ad abituarsi al nuovo fisico. Ma si tratta di un ragazzo interessante, tanto che è stato convocato in nazionale. Grassi prima o poi uscirà, ormai è stato ceduto a Napoli ed è tornato all’Atalanta in prestito, ma è un centrocampista di grande qualità. Caldara è una sorpresa per tutti tranne che per me. Ha preso entusiasmo, coraggio, ha fatto gol nelle ultime tre partite, è da tenere sotto stretta osservazione”.