Notizie

Fasan: “Nainggolan-Strootman potrebbero pareggiare l’assenza di Milik”

Marcello Fasan, giornalista di Roma ReteSport, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Nainggolan domani parte dalla panchina? può darsi. Il belga ha avuto più di qualche problema fisico ed anche una grossa polemica con la sua Nazionale, Spalletti guarderà al suo stato di forma e ci può stare che non parta dall’inizio. Florenzi al suo posto dà anche garanzie sotto il punto di vista offensivo, però è anche vero che al top della forma il belga giocherebbe.

Anche Kevin Strootman è in dubbio, Spalletti poco fa in conferenza ha detto che vuole valutarlo oggi. In tal caso, con Florenzi al posto di Nainggolan vedremo titolare a centrocampo Paredes al fianco di De-Rossi. Insomma c’è più di qualche problema per i giallorossi, l’assenza contemporanea dei due centrocampisti potrebbe pareggiare l’assenza di Milik per il Napoli.

José María Callejón è molto stimato dal mister giallorosso, è un calciatore che può mettere in difficoltà la difesa della Roma. La linea arretrata dei capitolini non riesce ancora a trovare la quadratura del cerchio, una difficoltà del genere non è una cosa da Spalletti e infatti per questo motivo il tecnico è molto adirato e preoccupato.

Lo scorso anno Garcia si difese tantissimo al San Paolo, il tecnico francese è passato per molto offensivo ma in realtà giocava di contropiede con una chiusura solida dietro. La Roma di Spalletti è sicuramente una squadra offensiva, però vive dei momenti di assenza del gioco e riesce a prendere gol finanche dal Crotone, domani sicuramente i giallorossi faranno una gara accorta ma non vi aspettate il catenaccio dell’anno scorso.

Napoli-Roma designerà la rivale-scudetto della Juventus? Credo che per fortuna di entrambe le squadre sia abbastanza presto, detto questo sicuramente è una gara delicata e c’è il rischio che i bianconeri, che sono una corazzata, scappino. Il pareggio per i giallorossi domani potrebbe essere comunque un risultato utilissimo, dal San Paolo pochissime squadre vanno via con i punti negli ultimi anni.

Assonanze fra gli addi di Higuaín e Pjanic? l’addio del Pipita al Napoli ci ha colpito negativamente qui a Roma, andare a rinforzare una corazzata è più doloroso. Le parole di Pjanic al veleno per la mancanza di vincere? Purtroppo quando c’è di mezzo la Juve non è mai facile vincere, per vari motivi. Sia ben chiaro la Juve negli ultimi anni ha meritato di ottenere ciò che ha ottenuto, in alcune occasioni però c’è da riflettere, esempio lampante quel Juve-Roma 3-2 fu lapalissiano di certe cose”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top