Torna la rubrica Fantacalciamoci, vi aiuteremo dicendovi tutto quello che c’è da sapere per la prossima giornata di Fanta-Campionato.
Benevento-Genoa: Arruolabili Brignola e Cataldi scontate le rispettive squalifiche. In difesa punta a esserci Tosca, recuperato dal fastidio all’inguine. Davanti Coda e Diabatè, stop per Iemmello.
Squalificati Pandev e Zukanovic, spazio dall’inizio per Izzo e Lapadula. A Pegli rimasti gli infortunati Pereira, Laxalt, Bessa e Rigoni, così come Perin e Taarabt.
Inter-Sassuolo: Riecco D’Ambrosio e Vecino, potrebbero essere inseriti tra i titolari a svantaggio di Dalbert e Borja Valero rispetto alla vittoria di Udine. In dubbio la presenza dal 1′ di Miranda seppur sia stata smaltita la contrattura muscolare, in preallarme Ranocchia. Squalificato Peluso, proverà a stringere i denti Dell’Orco. In regia Sensi in pole su Magnanelli, sulla sinistra non é in dubbio la presenza di Rogerio dopo essersi limitato martedì e mercoledì ad un lavoro differenziato. In attacco Berardi e Politano, mentre Babacar potrebbe trovare posto in caso di ritorno al 4-3-3.
Bologna-Chievo: A Casteldebole riaggregati al gruppo Helander e Dzemaili, in recupero anche Pulgar e Donsah. Differenziato invece per Riccardo Orsolini e Giancarlo Gonzalez . Nel tridente rilancio per Palacio e Destro, mentre sulla sinistra di difesa ballottaggio Masina-Keita. Squalificati Bani e Radovanovic, inoltre non al meglio Cacciatore. In difesa occasione in arrivo per Gamberini, mentre in mezzo al campo dovrebbe rivedersi Castro al fianco di Rigoni e Hetemaj. Conferma per Birsa, sosterrà con Giaccherini l’azione offensiva di Inglese.
Crotone-Lazio: Difesa diretta da Ceccherini, sugli esterni Faraoni e Martella. Regista Barberis, coadiuvato da Stoian e Mandragora. Nel tridente Trotta e Nalini, poi Simy insidiato da Ricci. Ai box Budimir e Benali.
Cauto ottimismo per il rientro dall’inizio di Radu, al massimo panchina per Parolo. Si è fermato, inoltre, Luis Alberto per un guaio muscolare. Recuperati De Vrij, Lucas Leiva e Caicedo per la gara dello Scida. Squalificato Luiz Felipe.
Fiorentina-Cagliari: Pessimismo per l’eventuale recupero di Vitor Hugo, ma in difesa mister Pioli potrà tornare già a contare su Laurini a destra. Davanti Saponara in leggero vantaggio su Eysseric per supportare Simeone assieme a Chiesa. Squalificato Cigarini, sarà Padoin il regista. Ristabilito Romagna, in dubbio Castan per un problema al piede. In attacco Farias può spuntarla su Sau per far coppia con Pavoletti. Finita la sospensione per Joao Pedro, sarà convocato.
Torino-Spal: Riecco Moretti in difesa, affaticamento per Bonifazi. Davanti Belotti punta a tornare dal 1′, in pole poi Falque sulla concorrenza di Edera. OK Berenguer e Milinkovic, OUT Obi. Squalificato Vicari, pronto Simic per farne le veci al centro della retroguardia. Recuperati Floccari e Schiattarella, in ripresa anche Viviani. Noie muscolari per Mattiello, sarà valutato quotidianamente. In attacco Paloschi con Antenucci.
Verona-Udinese: Recuperato Vukovic, ancora fermo Valoti. In mediana cerca conferma Danzi, in attacco Verde in pole per completare il reparto con Matos e Cerci. Squalificato Fofana, può ritrovare posto Jankto tra i titolari. Sulla trequarti si candida De Paul per sostenere Lasagna. Fasce presidiate da Widmer e Adnan, mentre la difesa sarà guidata da capitan Danilo.
Atalanta-Milan: Rientra Caldara al centro della retroguardia, scivola in panchina Palomino. Sulla destra Castagne in pole rispetto a Hateboer. Reclama posto Ilicic, insidiati De Roon (nel caso giocasse lo sloveno, retrocederebbe il suo raggio di azione Cristante) e Barrow. Stop per Cornelius, indisponibili anche Spinazzola e Petagna. Archiviata la finale di Tim Cup persa contro la Juve, da giovedì si è voltato velocemente pagina verso il campionato e la gara di Bergamo. Probabile il ritorno tra i titolari di Calabria in difesa, poi cerca posto Kalinic in attacco.
Roma-Juventus: Lieve fastidio muscolare per Manolas, per la Juve pronto Juan Jesus a farne le veci in difesa. Dal 1′ riecco Florenzi, torna convocabile Strootman tornato ad allenarsi con i compagni. Migliorano Karsdorp e Perotti, da valutarne la convocazione dell’argentino per domenica. Squalificato Cuadrado, spazio a Lichtsteiner sulla destra di difesa mentre al centro può essere rispolverato Benatia. In regia ci sarà Pjanic, in caso di 4-2-3-1 Dybala in pole su Matuidi. OK Mandzukic, può partire titolare.
Sampdoria-Napoli: In forte dubbio la convocazione di Quagliarella contro i partenopei a causa del perdurare del fastidio al ginocchio che lo tormenta da qualche settimana, venerdì ha lamentato poi un problema anche Barreto che rimane da valutare. Recuperato Zapata, così come Alvarez e Caprari.
Al centro della difesa ci sarà il ritorno di Koulibaly, scontata la squalifica. In mezzo al campo Jorginho e Hamsik tallonati rispettivamente da Diawara e Zielinski. Serrato il ballottaggio in attacco tra Mertens e Milik. Convocabile Ghoulam.