Questi i consigli fantacalcistici per la prossima giornata di campionato.
Juventus-Verona: La Vecchia Signora si è ritrovata oggi a Vinovo dopo le giornate di riposo concesse da mister Allegri. Da valutare Khedira, vittima a Roma nella fase di riscaldamento di un risentimento muscolare al polpaccio. Tra i pali ci sarà Buffon, in difesa spazio per Lichtsteiner a destra all’ultima in bianconero, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. Occasione in mediana dall’inizio per Marchisio. In attacco Dybala con Higuain e Douglas Costa. Solo panchina per Matuidi, KO Bernardeschi e Cuadrado. Negli scaligeri fuori causa gli infortunati Calvano, Lee, Kean e Valoti, inoltre non sono partiti con la squadra Buchel, Vukovic, Heurtaux e Buchel. Difesa diretta da Caracciolo con Souprayen al suo fianco, spazio poi per il giovane Danzi in mediana. Può essere rilanciato Verde nel tridente, ballottaggio con Aarons.
Genoa-Torino: Nel Grifone recuperati Pereira, Bessa e Rigoni, può rientrare tra i convocati anche Laxalt. In attacco reclamano posto Pandev e Rossi, insidiata la titolarità di Lapadula. In regia potrebbe vedersi Veloso. Squalificato Zukanovic. Nei granata Bonifazi in ripresa da un affaticamento muscolare, contende una maglia in difesa a Burdisso. Arruolabile Obi che cerca posto in mediana. In attacco spazio a Niang al fianco di Iago Falque, supportati da Ljajic. Indisponibile Belotti vittima in allenamento di una distorsione alla caviglia.
Cagliari-Atalanta: Nei sardi a disposizione Cigarini, può essere convocato anche Castan tornato da oggi in parte in gruppo. Il regista potrebbe spodestare Ionita dai titolari. In attacco Farias favorito su Sau per far coppia con Pavoletti. Nella Dea dubbio in attacco tra Barrow ed Ilicic al fianco di Gomez. Squalificati Masiello e Toloi, dentro Mancini e Palomino ai lati di Caldara. Sulle fasce Castagne (favorito su Hateboer) e Gosens. Indisponibili Cornelius, Spinazzola e Petagna.
Chievo-Benevento: Nei clivensi ristabilito Cacciatore, dovrebbe tornare a occupare la corsia destra di difesa. Arruolabili Bani e Radovanovic, scontato il turno di stop. Alle spalle della punta Inglese, ci saranno ancora Birsa e Giaccherini. Nei sanniti convocabili Djuricic e Guilherme, tornati ad allenarsi in settimana con il resto dei compagni. In difesa cercano posto Gyamfi e Venuti a svantaggio rispettivamente di Sagna e Letizia. In attacco Diabatè con Brignola e Parigini ai lati, pronto a subentrare Coda.
Milan-Fiorentina: Non verrà rischiato Biglia, sarà Locatelli a vestire i panni del regista. In difesa rilancio per Calabria sulla destra. In attacco ipotesi tandem Kalinic-Cutrone, senza scartare l’ipotesi Andrè Silva. Mister Gattuso, infatti, potrebbe ovviare per un 4-4-2 vista la indisponibilità di Suso vittima di una lesione muscolare. Nella Viola solo panchina per Vitor Hugo, in difesa Laurini e Milenkovic al fianco di Pezzella e Biraghi. Squalificato Veretout, spazio per Dabo in mezzo al campo. Sulla trequarti Saponara ha sorpassato la concorrenza di Eysseric per supportare Simeone.
Napoli-Crotone: Nei partenopei salgono le quotazioni di Milik per partire dall’inizio, ma sarà comunque staffetta con Mertens. Cerca posto Hamsik a centrocampo a svantaggio di Zielinski. Sulla sinistra di difesa Mario Rui, ma potrebbe essere concesso minutaggio sul finale al ristabilito Ghoulam. Nei pitagorici mister Zenga potrebbe preferire nuovamente Rohden a Stoian a centrocampo, mentre Trotta vuole posto nel tridente con Simy e Nalini. L’attaccante, però, in ballottaggio con Sampirisi, che verrebbe schierato come terzino destro mentre avanzerebbe Faraoni sulla destra.
Spal-Sampdoria: Emergenza squalificati, fermati Everton Luiz, Salamon e Cionek dal Giudice Sportivo. Mister Semplici può tornare, però, a contare su Vicari per la difesa e soprattutto su Lazzari e Schiattarella a centrocampo. Davanti Paloschi in pole su Floccari per affiancare Antenucci. Nel Doria KO Viviano, tra i pali Belec. Lavoro individuale a Bogliasco per Barreto e Zapata, recuperabile quantomeno per partire dalla panchina Quagliarella. Tandem offensivo composto da Caprari e Kownacki, trequartista Ramirez. In gruppo riaggregato Murru, stop per Sala.
Udinese-Bologna: Nei friulani si è fermato Balic per una lesione al menisco, inoltre è squalificato Behrami. A centrocampo farà rientro Fofana al fianco di Hallfredsson, conferma nell’11 di partenza anche per Barak, Nuytinck e De Paul. Felsinei, invece, in emergenza per i tanti infortuni occorsi in settimana: hanno lamentato problemi muscolari infatti Palacio, Pulgar e Mbaye, mentre Destro ha lamentato un fastidio al ginocchio e lascerà posto ad Avenatti in attacco. Ipotesi di difesa a tre, occasione per Krafth e Romagnoli.
Lazio-Inter: Ciro Immobile vuole esserci, positivo il test sul campo malgrado un pestone al piede rimediato che non preoccupa. L’attaccante farà coppia con Felipe Anderson, al massimo in panchina Luis Alberto. Migliora anche Parolo, ma dal 1′ dovrebbe esserci Murgia a centrocampo. Sulle fasce Marusic e Lulic. In difesa non mancherà De Vrij, affiancato da Luiz Felipe e Radu. Nei nerazzurri convocabile Gagliardini, si accomoderà in panchina. A centrocampo duello Vecino-Borja Valero, conferma per Rafinha sulla trequarti alle spalle di Icardi
Sassuolo-Roma: Nei neroverdi stringerà i denti Adjapong, occuperà la fascia destra mentre sulla sinistra ci sarà Rogerio. In difesa rientra Peluso, problemi muscolari per Lemos. In attacco Politano con Berardi. Nei giallorossi da valutare Under, frenato nell’allenamento di giovedì da una contusione. Stop poi per Alisson, vittima di un risentimento muscolare e monitorato quotidianamente; scalda i guantoni Skorupski per il match del Mapei Stadium. Nel tridente potrebbe essere riproposto Perotti con Dzeko e El Shaarawy, scalpita poi Schick. In mediana dal 1′ Strootman, squalificato Nainggolan. Recuperato Manolas per la difesa, scivola in panchina Juan Jesus.