Questi i consigli della redazione di 100×100 Napoli per la 16 giornata del campionato di Serie A.
Cagliari-Sampdoria: Partita che vede favoriti i doriani nonostante le due sconfitte consecutive rimediate contro Bologna e Lazio. Duvan e Quagliarella sono una garanzia da titolari. Occhio a Ramirez per eventuali assist. Nei cagliaritano consigliamo Pavoletti e Joao Pedro, i due più in forma tra le fila dei rossoblù.
Juventus-Inter: Il Derby d’Italia torna ad esser valido per lo scudetto. Nonostante la prima posizione in classifica, l’Inter non parte da favorito contro gli bianconeri che in casa sono una vera e propria macchina da gol. Impossibile lasciare fuori Higuain. Pjanic per le punizioni dal limite, che saranno decisive in caso di partita bloccata. Nonostante un brutto momento, Dybala va schierato, è un fuoriclasse e non può rimanere fuori. Nei nerazzurri, che potrebbero fare una partita sulla stessa linea di quella fatta con il Napoli, Icardi è rischioso e potrebbe rimanere imbrigliato nella gabbia dei calciatori juventini. I difensori interisti potranno essere i protagonisti, sia in positivo che in negativo.
Chievo-Roma: Il Chievo vorrà rialzare la testa dopo il brutto ko con l’Inter, ma la Roma, galvanizzata dal passaggio del turno in Champions, è chiaramente favorita. Occhio ai giocatori che Di Francesco farà giocare in attacco, Schick compreso. Nei gialloblù Inglese potrebbe essere l’uomo più decisivo.
Napoli-Fiorentina: Sfida che vede due squadre che attraversano due momenti diversi. Il Napoli sembra essere entrato in un periodo no della stagione e Mertens, con Callejon e Hamsik, guiderà gli azzurri alla riscossa per riconquistare la vittoria in campionato dopo il ko con la Juventus. Reina potrebbe rimanere imbattutto, da schierare. La Fiorentina, invece, viene da una grande vittoria contro il Sassuolo e sicuramente vorrà continuare a mantenere intatto il suo momento di imbattibilità che dura da più di un mese. Chiesa è l’uomo più pericoloso. Thereau per eventuali rigori. Simenone un rischio.
Spal-Verona: Partita che sa di spareggio salvezza nella quale entrambe le squadre partono alla pari. Gli attaccanti delle due formazioni saranno decisivi. Consigliamo, oltre ai calciatori offensivi che potranno fruttare bonus da entrambe le parti, Viviani a centrocampo per rigori e calci di punizione.
Udinese-Benevento: Il Benevento si presenta alla sfida con l’Udinese sull’onda dell’entusiasmo per la conquista del primo storico punto in Serie A. Questo non deve portare sulla cattiva strada i fantallenatori. Il Benevento è sfavorito e l’Udinese potrebbe far male con qualsiasi giocatore. Perica, Maxi Lopez, De Paul, Fofana e Jankto tutti da schierare. Scuffet per l’imbattibilità. Nel Benevento vanno messe le uniche certezze della squadra campana ma sempre meglio schierare calciatori di altre squadre con partite più semplici sulla carta.
Sassuolo-Crotone: Sfida fra due squadre che hanno cambiato allenatore a campionato in corso. Partita equilibrata e l’attacco del Sassuolo, sopratutto con Matri, potrà creare seri pericoli. Da vedere il nuovo Crotone di Zenga.
Milan-Bologna: Sfida che vede due squadre che sono a pari punti in classifica. Il Milan, nonostante il cambio in panchina, non sembra riprendersi visto il pareggio col Benevento e la sconfitta con il Rijeka in Europa League. Suso resta la certezza massima dei rossoneri. Occhio a Kalinic e Borini che giocherà in posizione più avanzata. Nei rossoblù occhio a Verdi per i calci piazzati, e soprattuto attenzione a Destro che sembra essere in grande spolvero.
Genoa-Atalanta: Partita interessante che si prospetta ricca di gol. I portieri sono rischiosi, anche se Perin sta mantenendo un buon rendimento. Occhio a Pandev e Taarabt. Gomez, Petagna e Ilicic certezze per i nerazzurri.
Lazio-Torino: Sfida che vede favorita la Lazio. Nei biancocelesti attenzione ad Immobile che potrà realizzare il gol dell’ex. Luis Alberto e Milinkovic-Savic potranno essere decisivi. Belotti è un rischio.