Ecco i consigli fantacalcistici della redazione di 100×100 Napoli per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Bologna-Crotone: Gli emiliani devono tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. I padroni di casa sono favoriti e dunque è preferibile schierare uno degli attaccanti del Bologna, in particolare Verdi e Di Francesco che possono procurare qualche bonus. Nel Crotone attenzione a Budimir e Trotta a segno nella precedente sfida con la Fiorentina.
Genoa-Sampdoria: Il derby della Lanterna, come ogni altra stracittadina, è una partita a sè dove si annullano i punti e le posizioni in classifica. Gli attaccanti di entrambe le squadre vanno schierati mentre vanno evitati i giocatori che giocano in difesa che rischiano voti bassi e cartellini.
Inter-Torino: Partita dell’ora di pranzo nella quale l’Inter cercherà l’ennesima vittoria per continuare la sua corsa verso lo Scudetto. I nerazzurri partono chiaramente favoriti, visto anche il momento particolare che sta atteaversando il Torino. Icardi al Meazza è più di una garanzia e Perisic sta attraversando un grande momento di forma. Handanovic per avere il bonus imbattibilità. Nei granata solo gli attaccanti possono causare problemi all’Inter che, però, vanta una delle difese migliori del campionato.
Cagliari-Verona: Partita che vale già come uno spareggio salvezza. Attenzione a Joao Pedro e Pavoletti per i cagliaritani e a Pazzini, anche per i rigori, per gli scaligeri.
Chievo-Napoli: La capolista ricomincia in trasferta dopo la sconfitta in Champions con il Manchester City. Nonostante l’assenza di Ghoulam, gli azzurri sono i favoriti e il trio d’attacco potrà comunque far male. Hamsik da schierare assolutamente inisieme a Zielinski che, causa turnover, può partire titolare.
Fiorentina-Roma: Il big match di giornata. La Roma è in un momento di forma straordinario e lo dimostra anche la vittoria schiacciante contro il Chelsea. La Fiorentina, invece, vorrà ripartire dopo il passo falso di Crotone. La partità sarà equilibrata e può succedere di tutto. Da schierare i giocatori che fino a questo momento, per entrambe le squadre, hanno rappresentato un certezza, vietato correre rischi.
Juventus-Benevento: E’ una partita senza storia. Da schierare qualsiasi giocatore juventino che partirà titolare. Meglio evitare i giocatori beneventani.
Lazio-Udinese: Altra partita che sembrerebbe essere a senso unico. La Lazio sembra davvero troppo forte per l’Udinese. Da schierare gli attaccanti biancocelesti mentre sono da evitare i calciatori bianconeri.
Atalanta-Spal: Partita che sulla carta fa partire l’Atalanta, ma attenzione alla Spal che sa essere una squadra davvero difficile da affrontare. Nei nerazzurri Ilicic e Petagna da schierare, mentre nei ferraresi Antenucci al momento rappresenta una garanzia visto il suo buon momento di forma.
Sassuolo-Milan: La giornata si chiude con questo posticipo. Attenzione al Sassuolo che anche a Napoli ha dimostrato di essere pericoloso con Politano e Falcinelli sopratutto. Il Milan vive un momento di crisi che dovrà essere scacciato già da domenica. Suso è l’unica certezza, Kalinic e Silva da schierare nella speranza di un loro gol.