L’ex calciatore e allenatore Fabio Capello in un’intervista che è possible leggere in versione integrale su “Il Mattino” oggi in edicola ha parlato del momento del Napoli.
Questi alcuni passaggi delle dichiarazioni di Capello.
“La stagione è appena iniziata e bisogna andare cauti nei giudizi. Ancelotti sta continuando un lavoro iniziato l’anno scorso, gioca bene e non gioca solo per divertire. Sta dando una nuova mentalità perché in questo sport l’importante non è partecipare ma è vincere e il Napoli con Carlo è sulla buona strada.
Non perdere a Salisburgo sarebbe un bel passo in avanti per la qualificazione. Il Napoli deve fare attenzione perché gli austriaci sono una formazione di buonissimo livello. Peraltro per una squadra italiana non è mai facile tuffarsi in Europa perché in Serie A non si trova quasi mai intensità, velocità e la capacità di soffrire fin dai primi minuti che invece c’è negli altri campionati europei.
La vera sorpresa è la difesa. Pensavo fosse davvero imbattibile e invece in alcuni momenti è stato il punto debole. Ma è solo questione di sistemare un poco le cose e mi pare che Ancelotti lo stia facendo, perché ha giocatori di grande spessore nel reparto arretrato”.