L’indimenticato difensore campione del mondo 2006, ora allenatore, ha svelato un suo desiderio.
Questo è il giorno di Fabio Cannavaro. Il 13 settembre 1973 infatti l’allenatore del Tjanin Quajinian nasceva a Napoli fra Fuorigrotta e Soccavo, la zona che calcisticamente parlando è la più fertile della città, avendo dato i natali a tantissimi atleti di massima serie. L’ex calciatore ha parlato ai microfoni di Premium Sport, queste le sue dichiarazioni:
“Qui in Cina sto vivendo un’esperienza lavorativa fantastica, fare l’allenatore mi piace ed il mio sogno è allenare in Europa. Diventare il mister del Napoli ovviamente per una questione di cuore sarebbe qualcosa di importante e diverso rispetto alle altre, detto questo però sarebbe un grande orgoglio guidare la Juventus oppure il Parma e l’Inter, le mie ex squadre. Attualmente ho avuto delle proposte dall’Italia, ma non c’erano dei veri progetti ed ho preferito rifiutare.
La gara di stasera del Napoli a Kiev? non è semplice, gli azzurri hanno fatto un calciomercato mirato e la squadra è rimasta competitiva, nonostante la cessione importante di uno come Higuain. A Palermo ho visto una squadra che sta bene fisicamente e tatticamente, è importante.
La Juventus? vincere la Champions è difficile per chiunque, però Allegri ha una grande rosa a disposizione. Il gap con Real, Bayern e City è stato sicuramente colmato quasi del tutto”.