L’ex difensore di Napoli, Juventus e Inter Fabio Cannavaro, ha parlato della futura Serie A in un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sulla “Gazzetta dello Sport” in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto:
“Mi auguro che in nostro campionato cresca. Conte e Sarri tornano arricchiti dall’esperienza al Chelsea, Ancelotti in giro per l’Europa ha vinto tutto.
Con Ancelotti ho imparato a difendere a zona e poi lui ha un carisma eccezionale ed è sempre credibile con i calciatori.
Sarri alla Juve? Secondo me a Napoli nella scorsa stagione da gennaio ha pesato il distacco abissale dalla Juve in campionato, che ha spento l’entusiasmo. Con Sarri la gente si divertiva di piu e sognava lo scudetto. Ora la situazione può cambiare a favore di Carlo. Perché Ancelotti parte dal lavoro già fatto e ha un’ossatura di squadra ben definita. Gli altri dovranno impostare il lavoro nuovo e avranno bisogno di tempo.
Un avvio buono degli azzurri credo sia probabile. James Rodriguez porta entusiasmo ma non basta per vincere lo scudetto.
Il salto di qualità lo fai con Manolas. In coppia con Koulibaly sarebbe eccezionale. Sanno difendere alto e basso, nel breve e in campo aperto, eccellenti nell’uno contro uno. Con due così puoi attaccare con più uomini e creare superiorità numerica.
La Juve di Sarri resta la favorita in Italia ma in Europa serve qualcosa in più. Alla Juve sarà difficile rivedere il gioco spettacolare del Napoli”.