Alla vigilia della sfida tra Spagna e Francia dell’Europeo Under 21, Fabian Ruiz ha parlato a El Pais dei suoi idoli e cosa gli da piacere nel calcio.
Fabian Ruiz rilascia un’altra intervista, alla vigilia della sfida tra Spagna e Francia; questa volta lo fa ai microfoni di El Pais e parla di come ha cominciato a giocare a centrocampo e confronta De La Fuente e Ancelotti.
Di seguito le sue parole:
“Idoli? Erano le leggende del Betis Joaquin o Capi. Quando sono cresciuto mi sono concentrato sui centrocampisti, volendo giocare lì, e mi piaceva soprattutto Xavi.
Cosa mi da piacere nel calcio? Vincere. La felicità te la da la vittoria. Ma in campo devi stare tranquillo perché se quello che fai non ti diverte vuol dire che non stai andando bene. Lo sport può essere bello anche quando perdi perché impari.
Da bambino mi piaceva allenarmi, mi fido molto del mio tiro. Non gioco molto in area di rigore e allora cerco di tirare da lontano per trovare il gol.
Non ci sono molte differenze tra i due allenatori; sia Ancelotti che De la Fuente amano giocare la palla, vogliono giocatori di qualità. Questo mi da conforto.“