Marco Fabbroni, giornalista di Leggo, ha parlato ai microfoni di Radio CRC della partita di ritorno tra Napoli ed Arsenal in Europa League.
“Per me il Napoli ha il 25% di compiere la remontada perchè si gioca in casa tuttavia l’ipotesi di non subire goal dall’Arsenal sembra essere un’utopia. Il problema di questa stagione è la mancanza di leader in campo, non solo si sente la mancanza di Hamsik ma anche quella di Albiol. Insigne difetta sotto questo profilo perché spesso è preso dai suoi problemi pompati anche dall’esterno. Insigne è un giocatore molto talentuoso che non riesce a fare il salto di qualità per essere un campione a tutti gli effetti. L’idea che il Napoli ribalti il risultato con un 3-0 è molto complicata perché dietro si balla parecchio e l’Arsenal corre veloce.
Bisogna essere realisti e dobbiamo ammettere che l’unica squadra italiana cresciuta di livello è la Juventus. Il Napoli, quando va all’estero, deve mostrare il 150% e questo è sintomo di un’inadeguatezza enorme. Non è un caso che nei grandi confronti a livello europeo, il Napoli fa belle prestazioni ma resta ad un tanto dalla vittoria/passaggio. Un tecnico come Ancelotti che ha vinto come giocatore e come allenatore è conscio della problematica del Napoli; con una proprietà assoluta De Laurentiis non si riesce a comprare i grandi campioni e quindi, ci vorrebbe un partnerariato per fare il salto definitivo”.