Notizie

Fabbroni: “Remontada complicata contro l’Arsenal, ma il Napoli può riuscirci”

Arsenal Napoli Analisi Tattica

Marco Fabbroni, giornalista di Leggo, ha parlato ai microfoni di Radio CRC della partita di ritorno tra Napoli ed Arsenal in Europa League.

 

 

“Per me il Napoli ha il 25% di compiere la remontada perchè si gioca in casa tuttavia l’ipotesi di non subire goal dall’Arsenal sembra essere un’utopia. Il problema di questa stagione è la mancanza di leader in campo, non solo si sente la mancanza di Hamsik ma anche quella di Albiol. Insigne difetta sotto questo profilo perché spesso è preso dai suoi problemi pompati anche dall’esterno. Insigne è un giocatore molto talentuoso che non riesce a fare il salto di qualità per essere un campione a tutti gli effetti. L’idea che il Napoli ribalti il risultato con un 3-0 è molto complicata perché dietro si balla parecchio e l’Arsenal corre veloce.

Bisogna essere realisti e dobbiamo ammettere che l’unica squadra italiana cresciuta di livello è la Juventus. Il Napoli, quando va all’estero, deve mostrare il 150% e questo è sintomo di un’inadeguatezza enorme. Non è un caso che nei grandi confronti a livello europeo, il Napoli fa belle prestazioni ma resta ad un tanto dalla vittoria/passaggio. Un tecnico come Ancelotti che ha vinto come giocatore e come allenatore è conscio della problematica del Napoli; con una proprietà assoluta De Laurentiis non si riesce a comprare i grandi campioni e quindi, ci vorrebbe un partnerariato per fare il salto definitivo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top