La Ferrari di Vettel non parte nemmeno in Q1, quella di Leclerc si ferma in Q2. Qualifiche disastrose per le rosse mentre Hamilton centra un’altra pole.
La Ferrari di Sebastian Vettel non riesce a qualificarsi nella Q1 delle prove ufficiali del Gran Premio di Germania. La monoposto del tedesco a causa di problemi tecnici non registra alcun tempo utile: il pilota tedesco partirà dal fondo della griglia domani in gara. ”Abbiamo avuto un problema al turbo e la vettura di Sebastian Vettel è fuori”. La scuderia di Maranello spiega così su Twitter l’inconveniente accusato dalla monoposto del tedesco nella Q1 delle qualifiche del Gran Premio di Germania.
La Mercedes di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio di Germania. Dietro al campione del mondo la Red Bull di Max Verstappen. Terza posizione in griglia per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas.
Partirà dalla decima posizione la Ferrari di Charles Leclerc bloccato in Q3 da problemi tecnici alla sua Ferrari. Quarta piazza in griglia per la Red Bull di Gasly che scatterà davanti alla Alfa Romeo di Raikkonen e alla Haas di Grosjean. Settima la McLaren di Sainz che ha preceduto la Racing Point di Perez e la Renault di Hulkenberg.
”All’uscita dei box ho perso potenza e sono dovuto rientrare”. Un Sebastian Vettel scuro in volto racconta così l’ennesima delusione di quest’anno, perdipiù sul circuito di casa, dovuto ad un inconveniente al turbo della sua Ferrari. ”Mi sento abbastanza vuoto e’ una amara delusione – aggiunge il pilota tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky – pensavo di avere ottime possibilità perché la macchina andava bene. Ora non ne ho alcuna, devo aspettare domani”.
Fonte: ANSA.