Formula 1

F1, cancellato GP Australia. Ferrari: “Sicurezza priorità assoluta”

f1 formula 1

Anche la F1 si ferma a causa dell’emergenza Coronavirus. La decisione della Fia è arrivata dopo il contagio di un membro della McLaren.

 

 

Adesso è ufficiale: anche la Formula 1 ha deciso di fermarsi a causa dell’emergenza coronavirus. La notizia è arrivata nella notte, con la decisione presa dalla Fia: il Gran Premio d’Australia, che domenica avrebbe dovuto aprire la stagione 2020, non si correrà. Il motivo della cancellazione è legato alla positività di un membro della McLaren, che ha deciso di ritirarsi dopo aver appreso la notizia.

La Ferrari esprime il suo totale sostegno alla decisione presa da Fia e Formula 1 insieme alla Australian Grand Prix Corporation di cancellare il Gran Premio d’Australia, previsto da venerdì 13 a domenica 15 marzo al circuito dell’Albert Park di Melbourne. ”La sicurezza di ogni membro della squadra – spiega in un comunicato la scuderia di Maranello – rappresenta la priorità assoluta, soprattutto in questa fase di continua e rapida evoluzione della pandemia di Covid-19”. La Scuderia esprime il suo profondo dispiacere per il pubblico dell’Albert Park che si preparava ad accogliere con il consueto entusiasmo la Formula 1 e per i tifosi che avrebbero seguito il Gran Premio in tutto il mondo. (ANSA).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top