L’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez oggi può festeggiare la promozione dalla Championship (la Serie B inglese) alla Premier League (la Serie A inglese).
Questa sera (ore 20:45) una vittoria casalinga contro il Preston darebbe al Newcastle, squadra attualmente allenata dal tecnico spagnolo, la matematica promozione nel massimo campionato di calcio inglese.
L’eventuale vittoria garantirebbe al Newcastle il secondo posto in classifica alle spalle del Brighton, evitando così la partecipazione alla lotteria dei play-off per determinare la terza e ultima squadra promossa.
La promozione diretta, anche se da seconda classificata, sarebbe una grande rivincita per Benitez che la scorsa stagione non è riuscito a salvare il Newcastle dalla retrocessione.
Benitez tornerà così a confrontarsi con alcuni dei migliori allenatori in circolazione, quali Guardiola (Manchester City), Mourinho (Manchester United), Conte (Chelsea), Klopp (Liverpool), Wenger (Arsenal) e Pochettino (Tottenham). Senza contare poi che sfiderà anche altri allenatori più o meno noti quali Mazzarri (Watford), Koeman (Everton), Hughes (Stoke City) e Bilic (West Ham).
Bentornato Rafa !