Partiti con forse troppi favori di pronostico, i nostri azzurrini adesso rischiano seriamente l’eliminazione.
Con la brutta e inopinata sconfitta con la Repubblica Ceca, gli azzurrini rischiano di non passare il girone e di tornare mestamente a casa, nonostante le tante belle parole e l’obiettivo dichiarato di raggiungere almeno le semifinali. La situazione si è complicata ulteriormente dopo la vittoria di ieri sera della Germania con la Danimarca (3-0), che adesso pone tedeschi e cechi come grandi favoriti per il passaggio del turno. Battere i fortissimi tedeschi nell’ultima gara ora potrebbe non bastare.
–
La nostra Nazionale per essere promossa alla fase successiva dovrà prima di tutto vincere contro la Germania, ma solo battendola con almeno 2 gol di scarto (escluso il 2-0), oppure con 3 (indipendentemente dal tipo di risultato) avrà la certezza delle semifinali. Un qualcosa che, alla luce degli zero gol presi fino ad oggi dai tedeschi, non è propriamente facilissimo.
In alternativa, una vittoria di misura contro la Nazionale teutonica, basterà solo in caso di una Repubblica Ceca non vincente contro la Danimarca fanalino di coda.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta dell’autore e della fonte.
–