Notizie

Europei 2020: sette napoletani sicuri della convocazione, in otto sperano

allenamento 16 ottobre napoli

Dall’11 giugno all’11 luglio 2021 è in programma l’edizione 2020 deg.li Europei posticipata di un anno per l’emergenza convid.

Quella che si gioca la prossima estate è la prima edizione itinerante e si gioca in  12 città diverse di 12 nazioni diverse.

Partita inaugurale a Roma l’11 giugno, finale a Londra l’11 luglio.

Tra le 24 nazionali qualificate ce ne sono 9 che potrebbero vedere tra i protagonisti i calciatori del Napoli.

  1. Italia. Sicuro della qualificazione Insigne, buone possibilità di convocazione anche per Meret e Di Lorenzo. Spera Politano, difficile invece la posizione di Petagna.
  2. Belgio. Convocazione più che sicura per Dries Mertens.
  3. Macedonia. Dopo il gol-qualificazione dell’ex Napoli Pandev al termine di un’iniziativa personale di Elmas, la Macedonia per la prima volta partecipa alla fase finale degli Europei. Elmas è uno dei punti di forza della nazionale macedone.
  4. Spagna. Il CT spagnolo stravede per il ‘napoletano’ Fabiàn, destinato ad essere uno dei protagonisti dopo la vittoria dell’Europeo Under21.
  5. Slovacchia. L’ex bandiera del Napoli Marek Hamsik guida la nazionale che vedrà sicuramente tra i protagonisti  Lobotka.
  6. Polonia. Milik se vuole essere convocato deve assolutamente trovare una squadra che lo faccia giocare, mentre per Zielinski nessun problema.
  7. Portogallo. Probabilmente non sarà il titolare del ruolo ma Mario Rui è sicuramente destinato a far parte della rosa portoghese.
  8. Francia. Due i calciatori francesi nella rosa del Napoli. Per Malcuit le speranze di una convocazione sono ridotte all’osso al punto che lo stesso calciatore è ancora indeciso se accettare o meno la convocazione del Marocco. Bakayoko, che in passato ha già collezionato una presenza con i transalpini, potrebbe invece conquistare una insperata e difficile convocazione nel caso dovesse continuare a giocare una stagione importante con l maglia del Napoli.
  9. Germania. Per Diego Demme vale lo stesso discorso fatto per Bakayoko ma una sua eventuale convocazione avrebbe quasi del ‘miracoloso’ considerando la concorrenza che dovrebbe superare nel centrocampo della Germania.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top