Notizie

Euro 2016, le rivali dell’Italia ai raggi x: il Belgio, una macchina perfetta

Il 10 giugno avranno inizio gli Europei 2016 in Francia. 24 squadre si sfideranno per ottenere la vittoria del torneo, tra di esse c’è anche l’Italia che all’inizio del suo cammino incontrerà le rivali del suo girone, il girone E. Le squadre che affronteranno gli azzurri sono: Belgio, Svezia e Irlanda.

Analizziamo a fondo le squadre, partendo dal Belgio.
I Diavoli Rossi sono i favoriti di questi Europei: squadra solida che sviluppa un bel gioco. Wilmots può contare su una rosa di ottimo livello con giocatori come Mertens, Hazard, Lukaku Nainggolan. I loro punti di forza sono il centrocampo e l’attacco, mentre la difesa sembra faticare un po’. Non dimentichiamo che la porta è difesa da uno dei portieri migliori al mondo: Thibaut Courtois.
Bisognerà stare attenti soprattutto al centrocampo che, come detto prima, è uno dei punti di forza, quasi il punto nevralgico della squadra. In questo reparto troviamo molti giocatori di qualità come Nainggolan che dà intensità, Fellaini che ha ottimi inserimenti, la fantasia di De BruyneHazard che supera gli avversari con i suoi dribbling, Mertens che ha tiro e capacità di spaccare le difese. 

Insomma i Diavoli Rossi sembrano essere una macchina perfetta, chi riuscirà a fermarli?

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top