Secondo quanto riferisce Mimmo Malfitano sulla Gazzetta Dello Sport, potrebbe esserci il Bayern Monaco dietro al no di Younes:
Di chiaro c’è ancora poco sulla questione legata al ritorno di Amin Younes in Olanda. Ufficialmente il giocatore ha lasciato Napoli, dopo le visite mediche e dopo aver assistito alla gara col Bologna, per gravi motivi familiari: il nonno avrebbe seri problemi di salute. Ma altre ipotesi sono emerse in questi giorni. Ieri, ad Amsterdam, l’esterno tedesco ha chiarito ai compagni dell’Ajax la sua posizione. “Mi sono alzato negli spogliatoi e ho spiegato alla squadra che il mio trasferimento era saltato. Sono accadute cose particolari ed ora sono tornato. Questa situazione non ha nulla a che fare con lo stesso Ajax. Ora sono qui e mi sento un giocatore dell’Ajax a tutti gli effetti”. E il club olandese non ha perso tempo, inserendolo nell’elenco dei convocati per la gara di campionato, in programma questa sera, contro il Roda.
La vicenda ha dell’incredibile. Younes era sembrato entusiasta della sua scelta, ma nel giro di 24 ore ha cambiato idea. Subito dopo aver assistito alla gara col Bologna, il giocatore ha rifatto la valigia e in compagnia del padre è volato nuovamente in Olanda, lasciando basiti i dirigenti napoletani. Da allora, le indiscrezioni si sono susseguite, s’è parlato di un intromissione del Bayern Monaco, che sarebbe pronto a ingaggiarlo per la prossima stagione. Anche se così fosse, il club tedesco dovrà trattare col Napoli, perché difficilmente De Laurentiis gli concederà la rescissione del contratto già depositato in Lega. Al massimo, potrà esserci una cessione. La questione, in ogni modo, verrà ripresa al termine del campionato. Intanto, Cristiano Giuntoli proverà a convincere il giocatore a rivedere la propria decisione e di ritornare a Napoli a fine stagione, perché quello di Younes è un profilo che intriga Sarri.