La Lega Serie A è finalmente sbarcata negli eSports come eSerie A TIM, dopo le dichiarazioni di qualche mese fa ed il logo presentato; si giocherà sulla piattaforma Sony, la Playstation 4.
La eSerie A TIM è un torneo dedicato a tutti gli appassionati; chi riuscirà a vincere sarà dichiarato “Campione d’Italia”. La Lega quest’oggi ha rilasciato un comunicato, dove riporta anche il titolo di riferimento che si giocherà.
Il gioco scelto è quello della nota serie calcistica, sviluppata dalla Software House EA: FIFA 20. La Lega, nel suo comunicato, ha diramato anche alcuni dettagli su come si suddividerà il suddetto campionato: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final.
L’iscrizione è aperta a tutti quelli che hanno un’età maggiore di 16 anni e a QUESTO LINK potete trovare maggiori dettagli sulla competizione. Competizione che si chiuderà a maggio, con un grande evento, dove saranno premiati i Campioni della prima edizione della eSerie A TIM.
Luigi De Siervo, nel comunicato, ha tenuto a dire che:
“È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni.
Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM.”
Di seguito potete anche vedere l’annuncio tramite il profilo social ufficiale della Lega Serie A: