I bianconeri colpevoli di aver violato l’Art. 18 della V sezione del regolamento FIFA.
Sezione V, Art. 18 – Influenze di terze parti
- Nessun club dovrà stipulare un contratto che consente a qualsiasi altra parte di tale contratto o a terzi di acquisire la capacità di influenzare l’occupazione e le questioni legate al trasferimento della sua indipendenza, delle sue politiche o delle prestazioni della sua squadra.
- La Commissione Disciplinare FIFA potrebbe imporre misure contro i club che non osservano le obbligazioni espresse in questo articolo.
Questi, secondo ESPN e secondo un esponente della FIFA che ha parlato alla testata americana, i motivi per cui è indagata la Juve nell’ambito del trasferimento di Paul Pogba al Manchester United. Con Raiola, i bianconeri potrebbero aver violato le regole sulla partecipazione di terze parti al trasferimento. Queste le parole della fonte FIFA ad ESPN:
“Possiamo confermare che sono stati aperti procedimenti disciplinari contro FC Juventus. Non possiamo commentare perché le procedure sono in atto. Possiamo confermare che non sono stati aperti procedimenti disciplinari contro il Manchester United.”
Possibili guai in vista per la Juventus, in un periodo tutt’altro che sereno iniziato con la sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid. I bianconeri rischiano il blocco del mercato.