Notizie

Esplosioni a New York, evacuata l’ottava strada

new york Coronavirus

Ultim’ora. Notizie ancora confuse della metropoli degli Stati Uniti.

Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate in seguito alle segnalazioni di un’esplosione nell’area di Port Authority, sulla 42ma strada e l’Ottava Avenue, non lontano da Times Square. Lo riferiscono i media americani. L’ordigno esplosivo rinvenuto a Port Authority sarebbe un ordigno artigianale che è parzialmente esploso. La polizia starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi. Il fermato è un ventenne che vive a Brooklyn La persona fermata dalla polizia per l’esplosione a New York sarebbe un uomo sui 20 anni che vive a Brooklyn, nell’area di Flatbush. Lo riportano i media locali, secondo i quali la polizia si sta recando a casa sua. L’uomo, ferito è stato portato all’ospedale Bellevue. Ordigno artigianale

L’esplosione è stata causata da un uomo che indossava un giubbotto esplosivo e aveva con sé un ‘tubo-bomba’. Lo hanno fatto sapere fonti della sicurezza di New York, citate dal New York Post. Il sospettato è stato preso in custodia dalle autorità. È rimasto ferito dopo che l’ordigno è parzialmente detonato in un passaggio della metropolitana, secondo le fonti. Il sospettato è stato portato al Bellevue Hospital, la sua identità non è stata rivelata.

Due feriti, uno è il fermato Il bilancio dell’esplosione a Port Authority, a New York, non lontano da Times Square, sarebbe di due feriti, incluso il sospettato. L’altra persona, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non avrebbe riportato ferite gravi. Port Authority Bus Terminal è la più grande stazione di pullman degli Stati Uniti. Ogni giorno vi transitano 230.000 persone. La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto, secondo i media americani, che riferiscono di scene di panico.

Fonte: Rai

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top