Negli ultimi due giorni si sono svolte le partite per la Regular Season della eSerie A TIM dove i player si sono sfidati su FIFA 21 su Playstation 4.
Il 9 marzo è toccato al Girone A, con Fiorentina, Inter, Atalanta e Lazio impegnate. A dominare è la viola che ha totalizzato 14 punti con 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte; in seconda posizione l’Inter con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) ed a seguire la Lazio (6 punti con 2 vittorie e 4 sconfitte) e Atalanta per ultima con 5 punti (solo 1 vittoria e 2 pareggi).
Il canale ufficiale della eSerie A TIM ha pubblicato anche un video con i migliori gol della giornata, che potete vedere di seguito:
Per quanto riguarda il Girone B, dove ci sono Cagliari, Benevento, Spezia, Genoa e Sampdoria, le partite si sono giocate nella giornata di ieri. Qui a dominare è stato il Cagliari, con 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) mentre al secondo posto c’è il Benevento con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte). Le altre posizioni sono occupate, rispettivamente, da Spezia (13 punti), Genoa (11 punti) e Sampdoria (5 punti).
Il derby genoano è stato vinto, in entrambe le sfide, dal Genoa. Così come per il Girone A, anche per il Girone B c’è un video che racchiude i migliori gol segnati e che potete visualizzare di seguito:
Ai playoff del Winner Bracket, lo ricordiamo, accedono le prime tre classificate di ogni Girone per poi contendersi le Final Eight. Dopo il rinvio dell’anno scorso, la eSerie A TIM è partita alla grande nel 2021.
I risultati sono stati ottimi con picchi di 2.500 spettatori su Twitch per le partite del Girone A e di oltre 3.500 spettatori per quelle del Girone B. Il paragone con la ePremier League o la eLaLiga è quasi impossibile, dato che questi sono tornei ormai consolidati; il lavoro di Lega Calcio, Infront e Pg Esports però deve essere lodato.
fonte: gianlucadimarzio.com