Erika Repetto, noto volto delle trasmissioni sportive di Telenord, tifosa blucerchiata e addetta web tv Genova Calcio, è intervenuta in esclusiva ai nostri microfoni.
Domani la Sampdoria sarà di scena a Napoli, in casa di una squadra reduce dal ko di Coppa ma comunque seconda in classifica. Che tipo di gara ti aspetti?
Sarà dura, la Samp sta passando un buon momento ma il Napoli è una squadra molto forte, molto più forte. Il campo del Napoli non è mai stato favorevole per i blucerchiati che dovranno affrontare una squadra che arriva da una sconfitta in Coppa Italia e che quindi avrà sete di vittoria. A Marassi ricordiamo la vittoria per 3 a 0 e, anche se sarà quasi impossibile fuori casa ottenere di nuovo un simile risultato, speriamo almeno in un buon esito della gara. Mi aspetto una Samp che sia competitiva e che non si lasci intimorire da un avversario così forte, il resto lo faranno i ragazzi in campo e il mister.
Quagliarella è appena ritornato in Nazionale, ha eguagliato il record di Batistuta e potrebbe ottenerlo in solitaria proprio nella sua Napoli. Siete fiduciosi? Cosa significa Quagliarella per voi?
Io sì, sono fiduciosa, è una colonna portante, difficilmente delude. Quagliarella per noi è un leader, un esempio in campo e fuori, ha dimostrato e sta continuando a dimostrare tanto. Fabio è un trascinatore, un campione che non manca mai di rimarcare il suo attaccamento alla maglia, ai nostri colori ed il grande rispetto che ha per i tifosi che lo amano e lo incoraggiano ogni volta che entra in campo.
Credo che lo sport vada praticato ed inteso come fa lui, lui ne ha capito la vera essenza ed è per questo che a 36 anni fa ancora questi “miracoli” calcistici.
Dove può arrivare questa Sampdoria?
È un ottimo periodo per la Sampdoria, sta giocando bene e sta ottenendo buoni risultati. Credo che finalmente si stia realizzando quel gioco tanto voluto da mister Giampaolo. A mio parere si può puntare all’Europa, è un obiettivo che non vedo più così lontano, ma si vedrà, per ora pensiamo a giocare bene e a dare il massimo.
Quale giocatore ruberesti al Napoli per la tua Samp?
Un giocatore che ruberei al Napoli è Insigne, credo che per caratteristiche tecniche si sposerebbe bene con Quagliarella. Li vedrei bene in campo insieme.
Come vedi il Napoli di Ancelotti in questa stagione?
Il Napoli è una squadra forte, molto competitiva. Purtroppo il cambio di allenatore non le ha permesso di realizzare il salto di qualità, allontanandola dalla Champions e dallo scudetto, ma è comunque una grande squadra che sa imporre bene il suo gioco.
RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.