Il professor Antonio Giordano, collaboratore dello staff medico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.
Queste le sue parole: “Ancelotti ha una personalità e storia di successi incredibili in tutto il mondo, il rispetto che lui ha da parte di tutti, dai giocatori che sognano di essere allenati da lui. Non ha importanza dove lui va ad allenare, qualsiasi sia il progetto tecnico in cui lui inizia o intraprende, qualsiasi giocatore ne vuole far parte.
La presenza di Ancelotti nel calcio Napoli non farà altro che potenziare ancor di più la nostra collaborazione scientifica. In tempi non sospetti, circa tre anni fa, Ancelotti contattò sia me che De Nicola, quando lui era al Bayern per cercare di riprodurre al Bayern e applicare quella tecnologia che è stata l’unico Scudetto che il Napoli realmente ha vinto negli utlimi anni.
Cosa mi aspetto? Sono superstizioso, mi apsetto una stagione brillante.
Mercato? Ci saranno acquisti importanti come annunciato da De Laurentiis e non è un caso che il presidente abbia voluto Ancelotti perché, come Benitez in precedenza, lui fa parte di un nucleo restretto di allenatori in grado di attirare campioni e portarli a Napoli, come ben si sa è difficile. Ancelotti per l’immagine di Napoli e del Napoli riuscirà a toglierci e paccheri a faccia”.