Notizie

[ESCLUSIVA] Luciano Rapa di PescaraSport24: “La verità su Lapadula-Napoli”

Dal capoluogo abruzzese sono certi che martedì sarà il giorno che si deciderà il futuro del capocannoniere della Serie B. In esclusiva a 100x100Napoli.it il collega Luciano Rapa, redattore di “PescaraSport24.it”, ha riferito alcuni importanti dettagli sull’affare Lapadula.

“Il Pescara preferirebbe vendere Lapadaula al Napoli, anche perchè il presidente Sebastiani e De Laurentiis hanno un rapporto di amicizia e profonda stima. Le società in corsa per prendere Lapadula sono Sassuolo e Napoli. Il Sassuolo ha due alternative: o muoversi autonomamente o in sinergia con la Juventus. Il Genoa è ancora in corsa ma molto dietro, così come la Lazio che è alle prese con la scelta del nuovo allenatore. Ci risulta che Sarri abbia già telefonato a Lapadula e che potrebbero averlo fatto anche l’allenatore del Sassuolo Di Francesco e Juric per esporli il loro progetto tecnico”. 

Per quanto riguarda il Napoli la situazione è questa: 12 milioni di euro per Lapadula e Caprari, con Caprari che verrebbe lasciato in prestito al Pescara per un’altra stagione. Smentisco quanto circolato nelle ultime ore sull’incertezza di Caprari di restare in Abruzzo. Il calciatore accetterebbe volentieri di giocare un altro anno a Pescara. Gli accordi ci sono e l’unico freno all’ufficialità, che però potrebbe arrivare martedì, è legata solo ed esclusivamente a Lapadula che vorrebbe un minimo di garanzie tecniche”. 

Ma la trattativa tra Napoli e Pescara va oltre la prima squadra e interessa anche la Youth League che vedrà impegnato il Napoli Primavera la prossima stagione. Il giovane esterno Zampano è stato opzionato, al contrario del centrale Vitturini che però verrà ancora monitorato dal club di De Laurentiis. Dovrebbero passare alla Primavera del Napoli il difensore Francesco Forte classe ’98 e il 18enne trequartista Del Sole, ottimi rinforzi per lo Youth League”.    

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top