Primo Piano

Esclusiva-Il punto sul vero mercato del Napoli

Facciamo il punto sui veri obiettivi di mercato del Napoli

 

Come vi avevamo annunciato con largo anticipo(LEGGI QUI), Simone Verdi si appresta a diventare un giocatore del Napoli, manca ormai solo la firma. Per la scheda tecnica(LEGGI QUI)

Con l’arrivo di Verdi il reparto offensivo del Napoli si completa quanto meno a livello numerico, ci sono Insigne e Mertens a sinistra, Milik e Inglese (QUI) centravanti e Callejon e Verdi a destra.

Inglese verrà valutato da Ancelotti nel ritiro di Dimaro.

Gli unici possibili partenti in attacco sono Callejon e Mertens, il belga ha infatti una clausola di 30 milioni di euro valida per l’estero, in caso di partenza il Napoli valuta il papu Gomez.

Ma la priorità del Napoli è il portiere, o meglio i portieri, perchè ne servono due sicuramente dati gli adii di Reina e Rafael, se dovesse partire anche Sepe ne servirebbero addirittura 3.

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato di Lunin (LEGGI QUI), giovane portiere Ucraino dello Zorya Luhansk. 

Potrebbe essere girato in prestito ma potrebbe anche restare a Napoli e fare da secondo, difficile però che gli venga affiancato un portiere come Leno anch’egli giovane e che non conosce il calcio italiano.

Molto più probabile invece che il Napoli possa affiancare Sirigu a Lunin, (Qui la scheda), un portiere italiano esperto che potrebbe fare da chioccia al giovane ucraino.

Al Napoli serve però anche un terzino destro, si riaccende allora la pista Vrsaljko, pista che forse non si era mai spenta.

Il croato arriverebbe però solo in caso di partenza di Hysaj, se l’albanese dovesse restare l’alternativa del Napoli è Bereszyński  della Sampdoria.

Chiudiamo con il centrocampo, per un Jorginho che si appresta sempre di più a diventare un giocatore del Manchester City e con un Hamsik sempre più tentato dalle sirene cinesi, ci sono due possibili arrivi.

Le prime scelte sono Moussa Dembele (QUI) Fabian Ruiz (QUI)quest’ultimo è però stato il promoter per la campagna abbonamenti  del Betis per la prossima stagione, chissà che non sia un segnale di permanenza.

Ecco le due schede dei calciatori:

Dembele (QUI)

Ruiz: (QUI)

Le alternative sono Badelj Torreira.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top